Amico: Area Gestione Commerciale

ORDINI CLIENTI

La applicazione gestisce le attività di acquisizione e di evasione degli ordini clienti Queste funzioni producono aggiornamenti nell'archivio di magazzino (impegni) e rendono disponibili una serie di informazioni che si ottengono elaborando l'archivio ordini.
La Gestione Ordini Clienti non richiede la impostazione di nuovi archivi specifici in quanto fa riferimento a quelli delle Gestione Vendite (Clienti, Articoli e Tabelle varie).
Elaborando l'archivio ordini si possono stampare le conferme. La evasione di un ordine non obbliga necessariamente ad eliminarlo dall'archivio. Gli ordini evasi possono essere conservati per anni e consultati con i normali programmi di caricamento e lista.
Le funzioni operative rese disponibili dalla applicazione consentono:

  • l'inserimento degli ordini nel sistema e la loro successiva variazione
  • la stampa delle conferme d'ordine
  • il controllo degli ordini in portafoglio per mezzo di vari tipi di lista su video o su stampate la emissione dei documenti di consegna, che possono essere sia bolle sia fatture accompagnatorie Questa funzione prevede la possibilità di generare la bolla in modo completamente automatico, e in questo caso vengono assunte per valide le quantità, i prezzi e le condizioni, oppure i n modo manuale, permettendo all'operatore di variare ogni singola riga.

Il portafoglio Ordini Clienti può essere analizzato per mezzo di vari programmi.
Sotto forma di tabulato sono disponibili i consuntivi degli ordini di un periodo, raggruppati per Articolo, per Cliente o per Commessa.
Sempre su stampa si può avere una situazione che mette in evidenza l'abbinamento degli ordini clienti con gli eventuali ordini emessi ai fornitori a fronte degli stessi articoli.
Nell'ambito della applicazione si può ottenere un tabulato particolarmente utile alla gestione finanziaria dell'azienda.
Si tratta di uno scadenzario ottenuto valorizzando un insieme di ordini, definito dall'operatore, ed esplodendo i previsti incassi in base alla data di prevista consegna e alle condizioni di pagamento.

back top top