COMPENSI A TERZI
L'archivio delle ritenute d'acconto può essere caricato manualmente, può derivare dalle registrazioni di prima nota di contabilità oppure esser generato dalla procedura della parcellazione. Le informazioni ivi contenute servono per la stampa dei moduli dei versamenti, per la compilazione automatica dei quadri del Mod. 770 e per la stampa delle certificazioni e delle schede dei percipienti.
STAMPA MODULI DI VERSAMENTO.
Possono venir stampati i moduli per il versamento delle ritenute sia nel caso che il pagamento venga effettuato dal professionista, sia nel caso che il pagamento sia a carico del cliente.
Nel caso che l'utente non desideri effettuare queste stampe, cè la possibilità di integrare manualmente i dati dell'archivio ritenute con gli estremi dei versamenti.
STAMPA CERTIFICAZIONI.
Vengono stampate le attestazioni delle ritenute effettuate dal sostituto di imposta. Cè la possibilità di evidenziare
oppure di tralasciare gli estremi dei versamenti. La stampa può essere effettuata su moduli prestampati in continuo oppure, utilizzando una stampante laser, su carta bianca con la stampa dell' immagine.
STAMPA SCHEDE PERCIPIENTI.
La scheda dei compensi a terzi riporta tutte le operazioni soggette a ritenuta, effettuate nellesercizio, percipiente per percipiente.
Vengono evidenziate oltre alla data e alla descrizione dell'operazione, gli importi degli onorari, delle spese, delle ritenute di acconto, limporto eventuale dell'iva e la data di pagamento.
GESTIONE CONTRIBUTO INPS.
Nell' archivio Ritenute possono venir memorizzati i dati relativi al contributo INPS per i lavoratori autonomi. Il programma calcola la quota a carico del percipiente e quella a carico della società. Viene stampanto il modello Glad e viene preparato il floppy per la denuncia su supporto magnetico.
|