Studio: Area Contabile

COLLEGAMENTO CON PROCEDURE O POSTI DI LAVORO REMOTI

COLLEGAMENTO CON FLOPPY DISK TRA IL COMPUTER DELLO STUDIO E QUELLO DEI CLIENTI CHE GESTISCONO LA FATTURAZIONE E/O IL MAGAZZINO.
La necessità di emettere il documento di trasporto e di gestire fiscalmente e a fini gestionali la contabilità di magazzino, consiglia ad Aziende anche di non grandi dimensioni - che normalmente si avvalgono di un professionista per la loro gestione contabile - di dotarsi di un computer.
Questa procedura permette un travaso di dati controllato dal computer dell’Azienda a quello dello Studio e viceversa.
E’ possibile, in questo modo, gestire i documenti di trasporto, le fatture e la contabilità di magazzino presso l’Azienda e trasferire i dati allo studio per la successiva gestione contabile.
I1 sistema esegue un doppio controllo sui clienti. Questi possono essere creati e variati sia dallo Studio che dall'Azienda permettendo una assoluta libertà di movimento e una altrettanto assoluta sicurezza.
COLLEGAMENTO CON FLOPPY DISK TRA IL COMPUTER DELLO STUDIO E QUELLO DEI CLIENTI CHE ESEGUONO DIRETTAMENTE L’INPUT DI PRIMA NOTA.
La procedura viene incontro alle esigenze di quegli Studi che affidano ai propri clienti il compito di inserire la prima nota. Il sistema esegue tutti i controlli per gestire al meglio l'inserimento, il travaso e l'aggiornamento dei dati.
COLLEGAMENTO VIA MODEM CON POSTI DI LAVORO REMOTI PER ESIGENZE PARTICOLARI.
Il sistema operativo permette, senza difficoltà, di dotare il computer di terminali remoti collegati via Modem.
Tale soluzione, corredata dai controlli di accesso a programmi e dati tramite password e permessi, può essere utilizzata - per esempio - per collegare terminali facenti capo allo Studio ma installati in un altro edificio.
COLLEGAMENTO CON PERSONAL COMPUTER PER UTILIZZO PACCHETTI SPECIFICI.
Nel mondo dei personal Computer, esistono numerosi pacchetti specifici per trattamento dati, testi, grafica ecc.
Sono programmi molto diffusi e di limitato costo che, però, utilizzano solamente archivi presenti sul personal.
La procedura è in grado di trasferire i dati gestionali (Clienti, Fornitori, Piano dei Conti su archivi del personal e nel formato voluto dal vari pacchetti (Excel, Word, Lotus, ecc). In tal modo si possono utilizzare i dati aziendali per particolari rielaborazioni e analisi grafiche.
Naturalmente, per poter usufruire di tale opportunità, è· necessario utilizzare un personal c omputer come posto di lavoro collegato all’elaboratore.

back top top