Studio: Area Fiscale

DICHIARAZIONE SOSTITUTI D’IMPOSTA MODELLO 770

La procedura del Modello 770 è formata dalla integrazione dei dati prelevati dalle gestioni del personale e dei compensi a terzi (quest’ultima collegata alla Contabilità). Produce la stampa di tutti quadri del modello su modulo•ministeriale autorizzato.
Il pacchetto permette vari livelli di integrazione. Infatti, il modello è ottenibile sia dagli utenti che gestiscono entrambe le procedure (Paghe e Compensi a terzi), sia da chi ne utilizza una solamente e anche da coloro che non gestiscono né Paghe né Compensi a Terzi.
Questo è possibile poiché tutti i dati interessati possono essere prelevati dai pacchetti già installati oppure caricati ex novo.
PAGHE
II programma CREAZIONE ADEMPIMENTI ANNUALI del pacchetto Paghe genera in modo automatico gli archivi dei sostituti d' imposta, i quadri A, B, H ed i totali del quadro riepilogativo (quadro I).
COMPENSI A TERZI
Il programma di PASSAGGIO DATI del 770 crea in modo automatico i sostituti d'imposta (se non sono stati già generati dalle Paghe). L'archivio Clienti/Fornitori è in comune con la procedura Compensi a Terzi e quindi derivante anche dalla Contabilità.
II pacchetto MOD. 770 permette la gestione di tutti i quadri ministeriali.
Il programma effettua, durante il caricamento dei dati, vari controlli di coerenza tra i diversi quadri.
L'operatore è guidato da efficaci messaggi di aiuto e tutte le fasi di lavoro sono dettagliatamente descritte nel manuale operativo anche tramite l' Help in linea.
La fase finale del pacchetto prevede la gestione della stampa del modello e delle buste per la spedizione della dichiarazione.
Questa fase è·molto semplice e totalmente guidata dal sistema. La stampa può essere eseguita "da sostituto a sostituto", oppure selezionando quelli desiderati. La stampa può essere effettuata su modelli ministeriali oppure su comune carta bianca stampando, con la laser, sia le immagini del modello sia i dati per la compilazione. Nei casi richiesti il programma consente la creazione dei supporti magnetici dopo aver effettuato i controlli ministeriali.
Particolarmente interessante è la possibilità di acquisire i dati da un supporto magnetico, in formato ministeriale, prodotto da altre procedure software e di effettuare la fusione con i quadri prodotti con il nostro pacchetto.

back top top