Studio: Area Fiscale

DICHIARAZIONI DEI REDDITI MODELLI UNICO

La procedura per la gestione della dichiarazione dei redditi prevede il trattamento di tutti i quadri tutti i modelli Ministeriali.
La coerenza dei dati inseriti è controllata dal sistema. Quando la natura dei dati lo permette, vengono effettuati i travasi automatici da un quadro all'altro.
Sono gestiti in modo automatico anche i collegamenti tra i quadri del Mod. 750 e del Mod. 740 come nel caso di redditi di partecipazione.
Uno staff di analisti e programmatori aggiorna continuamente il pacchetto per far fronte tempestivamente alle immancabili novità annuali.
I conteggi riepilogati sono effettuati automaticamente dal sistema che provvede alla determinazione del reddito complessivo, al calcolo delle detrazioni, dell’imposta dovuta, dell'imposta da pagare o a credito.
STAMPA DELLE DlCHIARAZIONI SU MODELLO TRADIZIONALE, CON IMMAGINI LASER.
Le dichiarazioni vengono stampate su modelli conformi ai ministeriali o su carta bianca utilizzando una laser. In questo caso vengono stampati contestualmente le immagini del modello e i dati per la compilazione.
La selezione dei contribuenti da stamp are è molto ampia. Si possono stampare tutte le dichiarazioni compilate completamente, si possono scegliere gruppi di dichiarazione oppure selezionare singolarmente i dichiaranti. La stampa in modo definitivo memorizza i dati per i conteggi degli acconti.
Vengono stampati anche tutti i prospetti, le attestazioni, le buste ecc..
STAMPA DELLE DICHIARAZIONI SU MODELLO RIEPILOGATIVO PER LO STUDIO.
Viene prodotto un modello riepilogativo appositamente realizzato per evidenziare in due fogli i dati salienti della dichiarazione delle persone fisiche. Oltre ai dati anagrafici vengono stampati il riepilogo dei quadri N (evidenziando i vari redditi), il quadro dei versamenti, il prospetto per l'impresa familiare, il quadro H, i dati principali dei quadri E, F, G, i valori degli affitti e le notizie particolari.
GESTIONE COMPLETA DEGLI ACCONTI.
II sistema conteggia automaticamente gli importi da versare a titolo di acconto sia in Giugno che in Novembre tenendo presente l'eventuale credito di imposta. Vengono stampati un tabulato degli acconti da versare, una circolare ai dichiaranti e le deleghe di versamento Irpef e delle altre imposte.
CALCOLI COMPLEMENTARI: CONTRIBUTI INPS,RICAVOMETRO, STUDI DI SETTORE.
Prelevando i dati dai vari quadri il sistema calcola i contributi INPS a percentuale per Artigiani, Commercianti, Professionisti. La stampa delle circolari e del tabulato può essere richiesta sia per tutti i dichiaranti che per quelli di determinate categorie (Artigiani, Commercianti, Professionisti...).
In funzione dei dati memorizzati nei singoli quadri i programma calcola il ricavo presunto, adeguando - se richiesto - i ricavi dichiarati. E' previsto il passaggio dei dati per il calcolo degli Studi di Settore.
COLLEGAMENTO CON LE VARIE CONTABILITA’.
I dati delle varie contabilità gestite possono essere travasati automaticamente sui vari quadri delle dichiarazioni e sui prospetti di bilancio. Una apposita tabella è in grado di gestire automaticamente le immancabili modifiche del prospetto ministeriale da un anno all'altro. Vengono eseguiti tutti i controlli di coerenza e di quadratura.
STAMPA DI NUMEROSI TABULATI DI CONTROLLO E DI UTILITA’.
La procedura è arricchita da una serie di tabulati per controllare e verificare la notevole mole di informazioni occorrenti.
PASSAGGIO ALLA PARCELLAZIONE.
Il programma è in grado di calcolare gli importi da fatturare al cliente in funzione di una tabella personalizzabile. I dati possono essere passati automaticamente al pacchetto della parcellazione per l'emissione della fattura o della parcella.
PACCHETTI COMPLEMENTARI: IRAP, ICI.
Gli archivi delle dichiarazioni dei redditi permettono, con alcune integrazioni, la gestione completa dell' IRAP e Imposte Comunali sugli Immobili. Vengono stampati moduli per la denuncia e per i versamenti delle imposte.
PASSAGGIO DA UN ANNO ALL'ALTRO.
La procedura consente di preparare automaticamente gli archivi per la dichiarazione dell'anno successivo. Vengono conservati i dati anagrafici e i dati contabili indispensabili consentendo una gestione più snella e veloce.Vengono eliminati i dati relativi agli immobili venduti, vengono ricalcolati i redditi catastali, vengono segnalati i nominativi dei figli maggiorenni e non più a carico ecc.
TRASMISSIONE TELEMATICA DELLE DICHIARAZIONI.
La procedura crea automaticamente il file per la trasmissione telematica delle Dichiarazioni. E' prevista anche una sofisticata gestione dei Protocolli da assegnare alle varie dichiarazioni per la stampa della ricevuta. Il file, prima di essere trasmesso, può essere sottoposto alla verifica con il programma della SOGEI.

back top top